Termini e Condizioni di vendita

Condizioni generali di acquisto

Le presenti condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento da Lussuriamo.it. Il cliente è tenuto a tenersi aggiornato sulle condizioni generali accedendo al sito Web di Lussuriamo.it. L'utilizzo del sito Web Lussuriamo.it implica l'accettazione delle condizioni generali in vigore al momento dell'utilizzo.

Accettazione dell’ordine e Conclusione del contratto

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale di questo sito potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1) Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a lussuriamo.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di lussuriamo.it qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

2) lussuriamo.it conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal Cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con lussuriamo.it.

3) Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare a lussuriamo.it il suo eventuale annullamento, contattando il customer care in chat oppure inviando una richiesta attraverso la pagina Contatti di questo sito. In ogni caso, lussuriamo.it verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via email o telefonicamente, al numero indicato dal Cliente, se l’ordine può essere accettato o meno.

4) Se l’ordine può essere accettato, lussuriamo.it di Serena De Dominicis provvederà ad inviare una email di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni sui tempi di consegna della merce e le modalità necessarie all’evasione dell’ordine.

5) lussuriamo.it provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato. Il pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.

Modalità e spese di consegna 

Lussuriamo.it consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celerità. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48/72 ore (*), al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Lussuriamo.it non risponde in nessun modo per eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti di spedizioni non assicurate, per le quali non è stata fatta formale richiesta di assicurazione alla mail: customercare.lussuriamo@gmail.com, da parte del cliente. L'assicurazione è un servizio aggiuntivo che dipende dal valore della merce nel collo e il suo costo sarà calcolato di volta in volta e comunicato al cliente a mezzo email.

Resi

Ai sensi dell'art. 5 del D.L. 185/1999, il consumatore, ossia la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del bene. Per esercitare tale diritto, il consumatore dovrà inviare a lussuriamo.it di Serena De Dominicis una comunicazione tramite raccomandata A/R, entro e non oltre 24h dal ricevimento del bene e non oltre il termine di 14 giorni dalla ricezione del pacco. Il pacco dovrà inoltre essere rispedito, con spese di spedizione a carico del consumatore, subito dopo la conferma di accettazione del reso da parte di lussuriamo.it pervenendo in sede entro e non oltre il termine di 10 giorni di calendario dalla data di ricezione del pacco stesso.

Infine, è necessario includere all'interno del pacco di reso tutti i documenti fiscali, eventuali omaggi e certificati di autenticità nonché il sigillo di garanzia firmato da lussuriamo.it. Il sigillo di garanzia non deve essere tolto né manomesso, in caso contrario il reso verrà annullato. Inviare il prodotto a:

Lussuriamo di Serena De Dominicis
Via XXV Aprile 3 - 8103 Caserta - Italia
P.iva IT04693470611
customercare.lussuriamo@gmail.com

Ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti lussuriamo.it, qualora la procedura non sia chiara dal sito, provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. 

 

La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, lussuriamo.it di Serena De Dominicis darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento della merce nella propria sede, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore della merce (se assicurata). In questa eventualità, la merce sarà restituita, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Lussuriamo.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o colli imballati in modo non idoneo a garantirne l'integrità. Al arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Lussuriamo.it, fatta salva la possibilità di scalare dall'importo del rimborso le spese di ripristino per danni accertati alla merce ed eventuali altri costi, provvederà ad erogare come rimborso uno store credit al Cliente entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce resa presso la sede sita in Via XXV Aprile 3 - 8103 Caserta - Italia. Il Cliente che intende ricevere il rimborso economico, dovrà richiederlo formalmente nella raccomandata di reso inviata a Lussuriamo.it entro i 14 giorni, con decorrenza dalla data di ricezione dell'ordine, disponibili per recedere dal contratto di acquisto. In tal caso, lussuriamo.it provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione per il reso e di eventuali altri costi, incluse le spese di ripristino per danni accertati al prodotto, entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce resa presso la sede di lussuriamo.it sita in Via XXV Aprile 3 - 8103 Caserta - Italia.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e lussuriamo.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

(*) I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di lussuriamo.it .